Il Cast

La "compagnia VOX Inside" dello spettacolo "Michael Jackson - We are the World, We are UniPD" è composta da:

  • il gruppo vocale POLIFONIA
  • un cast di cantanti noti a livello nazionale
  • una pop band di musicisti professionisti
  • gli atleti della società di pattinaggio ROLL CLUB con il pluri campione del Mondo DANIEL MORANDIN, il piccolo gruppo Déjà Vu e molti altri
  • la SIMPLE COMPANY, compagnia di danza contemporanea del CONCENTUS PATAVINUS

Molti di loro si sono esibiti al fianco di artisti di calibro internazionale, quali Michael Bolton, Cocciante, Dionne Warwick, Giorgia, Noa...

La Direzione artistica è affidata a Barbara Capaccioli e quella musicale al maestro Valentino Favotto.

IL CORO

Polifonia Choir (Vocal Ensemble): Il gruppo vocale "Polifonia Choir" nasce nel dicembre 2013 in seno all’associazione Vox Inside di Padova, da una proposta della cantante pop-jazz Barbara Capaccioli. Il nome scelto per questa formazione é un chiaro riferimento ad un progetto musicale espressione di tante singole personalità che si uniscono in una dimensione superiore, quella della coralità, e insieme esplorano le vie della conoscenza musicale. Il repertorio del Polifonia Choir spazia dal gospel al pop internazionale, dai musical fino al jazz, ricercando in ogni brano l’entusiasmo e l’emozione del cantare insieme. Tre anni di attività concertistica con un ottimo riscontro sia di pubblico che di critica hanno confermato la grande versatilità artistica di questa formazione corale.

I CANTANTI

Vittorio Matteucci (Cantattore): nato nel 1963 a Livorno ha uno spirito ironico e una dote da istrione che gli deriva dalla sua città natale. E' cantante e attore in teatro e musical. Ha interpretato Giuda in "Jesus Christ Superstar", Follo in "Notre Dane de Paris" di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella, Scarpia in "Tosca Amore Disperato" di Lucio Dalla, Dracula in "Dracula Opera Rock", Joe in "Stregati per la vita" di Antonelo Belluco, Dante in "La Divina Commedia, L'Opera" di Mons. Marco Frisica. E' stato premiato con la "Gondola d'oro" al mostra del cinema del Lido di Venezia.
Ha partecipato a molte trasmissioni TV come "Buona Domenica", "Super", "Medicine a confronto", "La sai l'ultima?", "Ciao Mara", "Trenta ore per la vita", "La canzone del secolo", "Maurizio Costanzo Show", "Ballando con le Stelle", "Liberi di giocare".
Ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e interpretato la canzone "George Re della Giungla" e tantissimi altri lavori...

Barbara Capaccioli (Cantante): Forte di oltre 20 anni di esperienza in attività concertistiche individuali e corali, ha collaborato con la nota formazione corale Summertime, cantando al Vaticano, al Casinò di Montecarlo ed in altre prestigiose location al fianco di grossi artisti internazionali. Iscritta alla SIAE dal 1994 come autore, ha partecipato al festival di Castrocaro con un brano di sua composizione.

Chiara Luppi (Cant-a-attrice): Voce calda e versatile, dalle timbriche soul, è nota per la sua interpretazione della "balia" nel "Giulietta e Romeo" di Cocciante. Nel 2009 sfiora il palco di Sanremo con il brano «Per un attimo». E’ stata una delle voci soliste dei Casanova Venice Ensemble e collabora con artisti come Vittorio Matteucci, Gio’ di Tonno, Ronny Jones e James Thompson. Attualmente nel cast de "I promessi sposi" regia di Michele Guardì.

Elisa Bortoluzzo (Cantante): Inizia a studiare canto nel 2004 perfezionando la propria tecnica vocale col soprano Anna Malvasio. Ha partecipato a varie competizioni canore e nel 2009 ha vinto il concorso "Song in the Night". Ha frequentato alcuni corsi di “Laboratorio teatrale”. In seguito è entrata nel cast dei musical “Romeo e Giulietta” (Compagnia Rosso Porpora) e “Amore al di là del bene e del male” (Compagnia La Macchina del Fumo) ed è stata interprete principale dello spettacolo Musical&Music. Ha collaborato con Vittorio Matteucci.

Donata Luani (Cantante): Soprano lirico, intraprende, a partire dal 1991, gli studi di canto lirico, dapprima sotto la guida della professoressa Agnes Sarmiento (attualmente componente del coro del Teatro Comunale di Bologna diretto dal M° Riccardo Muti), poi della professoressa Loredana Potzolu, infine della cantante Giorgia Agosti, nonché gli studi di solfeggio e teoria musicale col Maestro Carlo Marengo. Inizia la sua attività di cantante nei primi anni’ 90, spaziando tra i linguaggi musicali più importanti della musica: la lirica, il soul, il blues, il rhythm & blues, il funky, la disco music anni ‘70-’80, il progressive, il gospel e il jazz. Dal settembre 2006 collabora con la cantante padovana Barbara Capaccioli con la quale porta in scena un repertorio prettamente pop/soul e con cui ha fondato l'associazione culturale “Vox inside”, portando in scena spettacoli quali “Tributo a Michalel Jackson”.

Stevie Biondi (Cantante): all'anagrafe Stefano Fabio Ranno, cresce in una famiglia di musicisti: la nonna in arte nota come Tina Adolfi, cantava per la EIAR (la futura RAI), il padre Giuseppe, in arte Stefano Biondi, era un cantautore e il fratello Mario Biondi è un cantante, autore, arrangiatore e produttore di fama internazionale. E' stato corista e solista in alcuni tour del fratello Mario Biondi, calcando i palchi più belli d'Italia e d'Europa. Oltre ai live, Stevie ha collaborato anche ad alcuni album del fratello.
Oggi Stevie muove i suoi passi in maniera indipendente suonando in giro per le feste private, le convention, le piazze e i locali notturni di tutta Italia, affiancato sempre da musicisti di grande importanza come Michele Bianchi (Owen Gerrard, Incognito, Mario Biondi, Mina, etc.), Andrea "Satomi" Bertorelli (Gianni Bella, Franco Califano, Mario Lavezzi, Ridillo, Funky Company, Mario Biondi, etc.), Jerry Popolo (Pino Daniele, Tullio De Piscopo, Enzo Avitabile, Nick the Nightfly, etc.) e tanti tanti altri...

Giovanna Lubjan (Cantatrice): in arte Lubjan, è nata il 10 ottobre del 1977 ed è una cantautrice di origine Veneta che ha ricevuto l'attenzione di diversi esponenti della discografia italiana. L'album, uscito nel 2005, è stato accolto caldamente dalla critica, che lo ha premiato con ottime recensioni, e vanta la collaborazione di Cristina Donà, che ha duettato con Lubjan nel brano "Eve of war". Autrice e compositrice, Lubjan dimostra con canzoni delicate, profonde, intense, intime ed accattivanti, di aver incorporato influenze tra le più diverse della musica contemporanea. Numerose sono le collaborazioni con altri artisti, Lubjan è stata infatti protagonista sui palchi italiani anche di supporto a L'Aura (di cui è stata anche chitarrista e seconda voce), Niccolò Fabi, Modena City Ramblers, Cristina Donà e molti altri. Ha inoltre prestato la sua voce per i singoli di Miura (ex Timoria), Leandro Barsotti, Marian Trapassi. Nel 2013 viene prodotto "Comincerò a Parlare" grazie a Musicraiser e i finanziamenti dei fans.

Kenneth Bailey (Singer Songwriter and Saxophonist): is was born in the UK, who performs "live" concerts and works in various studios. He's been described as "a soulful talent" of Anglo Jamaican roots, who has “the ability to capture and motivate” listeners with music. His music is a fusion of Soul, Jazz and R&B with a reggae twist, coin a phrase ”BO Pop” pop of Black Origin. He has an extensive vocal range with "rich warm qualities", and a sound on his Sax that's wide and Colourful. He uses inflections of Jazz and Blues in his Playing and singing that are binary to his background of Gospel. He often plays Clubs, Theatres and Festivals and different events public and private. This has enabled him to play in and around Europe on a growing international forum. Italy, Croatia, Austria, Switzerland, Germany and the UK. With names like:  Joyce yuille, Michele Bonivento, Francesco Casale, Vince Vallicelli, Pippo Guernera, Enrico Crivellaro, Teo Ciaverella, Boško Petrovic, Ronnie Jones, Dilu Miller, Mike Sponza, Luca Bortoluzzi, Chris Costa, Paolo Andriolo.

Marta Facco e gli Infeltrio (Cantanti e Musicisti): Trio voci e strumenti acustici: chitarre, mandolino, basso, armonica, kazoo, ... fin dal lontano 1996 sono: Marta Facco: voce, chitarra 12 corde, chitarra folk, kazoo.. Fabiano Guidi Colombi: voce, chitarra acustica, mandolino, ukulele, etc…. Andrea Rampazzo: voce, chitarra folk, basso acustico, armonica

MARCO E PIPPO, l'unico duo che è un trio!: Protagonisti da anni in piazze e teatri del Veneto, oltre agli spettacoli da anni portiamo avanti progetti educativi in cui comicità e formazione si mischiano insieme creando un mix inedito!
La loro avventura artistica nasce nel 2005 con la partecipazione al laboratorio di "Rakkolta Differenziata", nato dall’omonimo progetto artistico e trasmissione televisiva a cura di Vasco Mirandola, in onda su Telechiara e dal vivo al circolo Banale di Padova. Dal 2011 la famiglia cresce e arriva GAETANO RUOCCO GUADAGNO che arricchisce il percorso artistico con nuove forme di linguaggio visual e di improvvisazione sul palco. La collaborazione è diventata la nascita di un nuovo percorso: nasce così...MARCO E PIPPO L'UNICO DUO CHE E' UN TRIO!

LA BAND

Valentino Favotto (pianoforte e tastiere): Si diploma in pianoforte e musica jazz col massimo dei voti e la lode presso i conservatori di Padova e Trieste perfezionandosi in seguito con P.Birro, S.Bollani, S.Battaglia, K.Wheeler e J.Taylor. Si esibisce regolarmente in importanti manifestazioni e prestigiosi teatri italiani, europei, sovietici ed americani, collaborando con artisti quali Albano, Ricchi e Poveri, Lou Bega, Paul Young, Gazebo, V.Matteucci, Giò di Tonno, Dodi Battaglia, Hit Italy Band, Summertime Choir, etc… Dal 2011 diviene tastierista stabile della band di Riccardo Fogli con il quale compie diversi tour in Italia, Russia, paesi ex U.R.S.S. e U.S.A. Ha registrato per le reti televisive RAI 2, CANALE 5, ITALIA 1 e diverse TV e Radio est Europee e Sovietiche.Nel 2015 diventa allievo di C.Fernandez studiando orchestrazione sinfonica presso la Thinkspace Education di Chichester (UK). E' endorser ufficiale delle tastiere Hammond.

Alessandro Piovan (batteria): Laureato in Batteria e Percussioni presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, consegue anche i diplomi presso A.M.M di Verona, Fondazione Siena Jazz e al N.A.M. di Milano. Collabora in Italia e all'estero sia in studio di registrazione, sia in Televisione che live con : LUCIO DALLA, GIANLUCA GRIGNANI, ANTONINO, SUMMERTIME, MARIO LAVEZZI, WRE, DIEGO BASSO e ORCHESTRA RITMICO SINFONICA ITALIANA, RENATO SERIO e ORCHESTRA di CANALE 5, ORCHESTRA DA CAMERA DI PADOVA E DEL VENETO, “STRAVINSKI CHAMBER ORCHESTRA,“Concerto di Natale in Vaticano” su CANALE 5 in mondovisione, "Wind Music Awards" su RAI 1 e RAI 2, "Amici" su CANALE 5, "Ice Christmas Gala" su RETE 4 ecc... E’ endorser SABIAN, CVL Drums, SHURE Microphones e TECHRA Sticks.

Paolo Vidaich (percussioni): Ha al suo attivo numerose  incisioni per  varie etichette e  trasmissioni televisive nazionali quali  “Concerto di Natale in Vaticano” su CANALE 5 (per 5 edizioni), Roxy Bar (Videomusic). Ha tenuto numerosi concerti in Italia, Francia, Slovenia, Croazia, Svizzera, Spagna, Finlandia, Stati Uniti, e si è esibito nei più prestigiosi teatri nel territorio nazionale. Vanta collaborazioni decennali con rinomati gruppi gospel,  ed ha collaborato con il gruppo Calicanto, tra i più quotati gruppi in Europa nel genere folk. Inoltre ha collaborato e suonato con : Lucio Dalla, Vittorio Matteucci, Renato Serio, Matia Bazar, Marco Strano, Paolo Fresu,  Maurizio Camardi, Daniele Di Gregorio, Jacopo Jacopetti, Luca Francioso E 6 Mani, Chiara Luppi. Attualmente è percussionista e cofondatore del progetto vocale pop “WeREvolution”.

Francesco Piovan (basso): Si diploma al Conservatorio di Mantova sotto la guida del M.Gabriele Ragghianti. Studia basso elettrico con Paolo Costa e Lorenzo Feliciati e contrabbasso jazz con Marc Abrams. Collabora con Antonino, Ron, A. Minghi, L. Carboni, Summertime Choir, Katia Ricciarelli, Detroit Gospel Singer. Ha registrato in trasmissioni televisive per RAI, Canale5.

Antonio Donner (piano e tastiere): Classe 1970. Dal 1976 al 1990 supera gli esami di pianoforte e armonia ai conservatori di Udine, Vicenza e Rovigo Dal 1996 al 2002 studia Jazz alla Gershwin School di Padova ed ottiene un Master a Siena Jazz ed un borsa di studio per Umbria Jazz. Dal 2004 al 2010 lavora in studio di registrazione e compone colonne sonore per cartoon presso Imputlevel Srl di Treviso. Dal 2010  Iscritto alla GEMA registra ed arrangia tracce per DJ’s delle Karmaluna GMBH e Studio Don Gorda LTD (attualmente vanta un catalogo di oltre 200 brani in altrettanto compilation con un 5 posto  in Billobard USA del 2009). Dal 2011 è Direttore Artistico della Associazione Musicale Patrizia Mora e pianista accompagnatore del corsoi canto moderno. E’ co-fondatore del gruppo Gospel GNC. Collaborazioni: Summertime, Red Canzian, Enrica Bacchia, Fausto Leali, Lusia Corna, Aba, Valeria Bruniiera, Moony, GNC, Vpx Inside, Teo Pelloia, No Profit BB, FJ5et, Lino Brotto, ETN Jean Marie, etc.

Rudy Michelutti (chitarra): Chitarrista trevigiano, collabora con diverse situazioni live, tra cui GNC gospel choir, Lambrusco rock, Mirna Brancotti duo acustico. Ha partecipato a diversi tour nazionali, tra cui Red Canzian dei Pooh col quale ha condiviso 35 date in tutta Italia nello spettacolo "Calicanto tour" registrando 1 brano nel suo disco solitsta, Delia Gualtiero, Eliza G, Chiara Canzian, collaborazioni con diversi artisti tra cui Den Harrow, Irko, Linda, La Miss, Quarto Profilo, Jon Bianco. Ha suonato in molti dischi tra cui da citare due dei Quarto Profilo, Fabio Poli, Maurizio Vincenzi, La Miss, Jon Bianco (con cui gira anche due video clip e compositore di diverse musiche nel disco Lab Results, prodotto dalla cassiopea music). Ha svolto diverse esibizioni live in tv, in radio, accompagnando moltissimi artisti dal vivo: chitarrista di matrice blues, Funk, rock.

Amudi Safa (Chitarrista): Amudi Safa si avvicina al mondo della musica all'età di 12 anni, iniziando un percorso didattico con il maestro bolognese Andrea Dessì, scoprendo nella chitarra una vera e propria forma di comunicazione che divenne in poco tempo un'esigenza. Gli studi con il passare degli anni continuano con pilastri del turismo italiano, quali, Giacomo Castellano, Giorgio Secco, Luca Colombo e Michele Quaini, approfondendo generi come pop, rock, blues, funky e jazz. All'età di 18 anni inizia la carriera lavorativa, nelle maggiori cover e tribute band italiane, suonando nelle piazze e locali di tutta la penisola.Dal 2016 lavora per cantanti emergenti del talent "the voice", tramite il produttore "Steve luky", batterista di j-ax, parallelamente collabora con la tribute mondiale di Micheal Jackson per l'impersonator Sergio Cortès.

I PATTINATORI

Daniel Morandin (Solo Dance, Coach e coreografo): 5 volte Campione del Mondo, 4 volte Campione Europeo, 7 volte Campione Italiano

Sara Zaggia (Solo Dance): Campionessa del Mondo Juniores 2015, Campionessa Europea 2016, 3° classificata Campionati Mondiali 2014

Nicola Marenda (Solo Dance): Vice Campione del Mondo Juniores 2016-2015, Vice Campione Europeo 2015, Campione Italiano 2016, Vice Campione Italiano 2015

Déjà Vu (piccolo gruppo divisione nazionale): Il gruppo nasce a settembre 2015, inizialmente composto da nove atleti. La voglia di mettersi in gioco, di accettare nuove sfide e una grande passione ci hanno uniti in questa avventura ottenendo fin dall'inizio grandi soddisfazioni e risultati: campioni regionali 2016 e campioni italiani 2016.
Gli attuali atleti che compongono il gruppo sono: Sara Zaggia, Nicola Marenda, Lara Casotto, Gaia Maritan, Chiara Babetto, Valeria Danieletto, Ilaria Michelon, Gracia Maria Gallina, Cristian Catana, Arianna Godina, Aurora Niccoli, Adelaide Grigoletto.

IL CORPO DI BALLO

La compagnia di danza contemporanea The Simple Company del Concentus Musicus Patavinus svolge un'intensa attività di ricerca nel settore coreico dando particolare rilievo all'analisi delle partiture musicali. Tale studio ha prodotto risultati interessanti non solo nel campo della danza, come testimoniano i numerosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale e internazionale, ma anche in quello musicale, proponendo nuove interpretazioni di composizioni del repertorio classico. La compagnia si avvale della collaborazione di compositori e poeti che creano opere originali per le sue rappresentazioni. Attualmente le danzatrici sono: Elena Borgatti, Valentina Gementi, Giovanna Mari, Francesca Pollastrelli, Michela Schiavon.
Direzione artistica a cura di Elena Borgatti.